Sono un grande fan della rogna quindi ero molto felice di sapere che questo film è stato realizzato in Giappone, dal giapponese. Detto questo, questo film è stato un po 'una delusione IMO. chiunque abbia letto la rogna sa quanto sia grafica nella nudità e nel sangue che è esattamente ciò che manca a questo film, in particolare la nudità, che è inesistente. le cose sono anche fuori dal contesto, il tè Kolyma non appare nella rogna così presto e Keir non si innamora di lei molto più tardi. c'erano personaggi mancanti (reika, e quel simpatico raider della tomba alla ricerca di una ragazza che fa le ossa a Keir per la prima volta) e questo film è stato sostanzialmente ammorbidito per il pubblico all'estero, credo. ecco perché ho dato un 5/10. a parte queste cose, gli effetti erano buoni. ma non posso ignorare i personaggi e la storia mancanti. non comprerò questo film sfortunatamente. Non ho nemmeno pagato per guardarlo, l'ho visto su un sito di streaming gratuito, quindi non ho perso i miei soldi. Se pensate che solo Hollywood sta attingendo in profondità al materiale dei fumetti per i suoi film, beh non sono soli, con i giapponesi che stanno scavando in profondità nella sua ricca cultura manga per adattamenti da portare sul grande schermo. Ci è voluto un po 'di tempo per raggiungere Gantz le nostre coste, visto che il sequel conclusivo era già stato mandato in onda settimane fa e stiamo ricevendo solo la prima puntata, ma come dico è sempre meglio tardi che mai.Basandosi sulle opere originali di Hiroya Oku, Gantz è un film fantasy di fantascienza che ha posto molte più domande di quelle che ha risposto, e chiede davvero di mettere da parte pensieri fastidiosi e accettare le cose per quello che sono al valore nominale fino a quando il secondo film lungo. <br/> <br/> Ci vengono presentati gli adolescenti Masaru Kato (il popolare Kenichi Matsuyama) e Kei Kurono (Kazunari Ninomiya) che si incontrano per caso in una stazione della metropolitana, una volta i migliori amici di quest'ultimo sempre in piedi per il primo Sono stati coinvolti nel salvataggio di un uomo che era caduto sui binari del treno, ma nel frattempo si sono fatti uccidere, ma trasportati in una qualche spartana stanza da appartamento insieme a estranei, che avevano tutti una vita scaduta e un'enorme sfera nera a cui devono le loro vite temporali a. Qui sono sballottate un sacco di domande sulle origini del globo e alcune spesse domande esistenziali - sono davvero morte, o operano su un piano limbo separato, o stanno davvero solo sognando - ma mettete da parte tutte queste cose solo assorba le regole di base che i personaggi devono coinvolgere e le sequenze d'azione che vengono con il territorio. <br/> <br/> Per rendere la narrazione un po 'più appetibile, considerala come una versione estrema di Men in Black, dove un gruppo selezionato casualmente di persone apparentemente morte viene riempito in una squadra esistente, a cui vengono dati i semi di scheletro per l'accensione e le armi adatte per uccidere gli alieni che camminano su questa terra. Gantz, il globo all'interno del quale si trova un uomo calvo in coma che comunica tramite una console sul globo, convoca i giocatori, imposta gli obiettivi della missione e li teletrasporta nel vivo dell'azione. Sopravvivi e puoi vivere un altro giorno. Muori e resterai morto in modo permanente. Ovviamente con un fermo, dove un giocatore convocato da Gantz guadagna punti magri in una missione (oltre a essere insultato), e un punteggio di 100 punti consente di cancellare la propria memoria e tornare al "mondo reale" & quot; non ricordare una sola cosa quando serve Gantz, o scegliere di far risorgere un compagno caduto. <br/> <br/> La prima ora è dedicata all'apprendimento delle regole di base, e quale modo migliore di essere gettato nella parte più profonda del la piscina nel tentativo di immergere sia i personaggi che il pubblico in un doppio tempo veloce. I nostri principali protagonisti con le loro diverse prospettive e valori spesso si scontrano uno contro l'altro nei loro ideali, ma quando arriva a spingere è una questione di vita o di morte se decidono di non cooperare tra loro e con gli altri nella stessa barca, a meno che, ovviamente, uno non decida di usare i neofiti clueless come foraggio. <br/> <br/> La storia è resa più interessante da questo particolare contrasto tra i due protagonisti, uno molto riluttante a spargere altro sangue e prendersi cura di se stesso per assicurarsi che i neofiti siano adeguatamente informati e raccontati dei rischi coinvolti, spesso ridicolizzati, mentre l'altro vede la sua nuova vita sotto Gantz come un'opportunità per alzarsi ed essere l'eroe che è destinato a essere, dato che nella vita reale è uno zero che presenta lui ha la possibilità di rispondere a quale sarebbe la sua vocazione nella vita, rasentando l'arroganza e partecipando a manovre più rischiose. Ma, ahimè, vista la necessità di riempire tutto in un film di poco più di due ore, puoi scommettere che un sacco di caratterizzazione e sviluppo sono stati buttati fuori dalla finestra, e subplot le vittime includono i romanzi tra Kato e la buxomia Kei Kishimoto (Natsuna Watanabe), e quello di Kurono e del suo compagno di studenti e manga Tae Kojima (Yuriko Yoshitaka), che sospetto abbia un ruolo molto più importante nel film conclusivo. <br/> <br/> Sorprendentemente c'è molta violenza sanguinolenta e sangue freddo il film, che si avvicina al trattamento come nei manga e negli anime, con solo la nudità gratuita nei materiali originali che viene attenuata da un po 'nel film d'azione dal vivo. La grafica generata al computer è all'ordine del giorno, grazie all'abbondanza di armi futuristiche prodotte, oltre al completo skin esoscheletrico. Gli alieni malvagi assumono un aspetto diverso, da robot con mobilità scomoda, a statue di Buddha in abiti che danno origine a una delle più grandi sequenze d'azione del film, che è stata completata da un alto numero di vittime e danni materiali. <br/> <br/> Indubbiamente una stravaganza di effetti speciali, Gantz è in sostanza un mezzo film, e non vedo l'ora dell'episodio conclusivo di chiudere le domande aperte qui. Dopo tutto, il sottotitolo del sequel è Perfect Answer, quindi spero davvero che ciò accada. Rimanete sintonizzati durante e dopo i titoli di coda di quel trailer per il sequel, e dimmi se questo non stuzzica il tuo interesse ancora di più, tant'è che come me sto mettendo quella raccolta di anime nella mia lista dei desideri. Consigliato! *** Review può contenere spoiler *** <br/> <br/> L'anime Gantz - è una brillante storia su un giovane di nome Kei Kurono che ha un cattivo atteggiamento nei confronti della società ed è un gigantesco pervertito. Finisce per aspettare il suo viaggio in treno in una trafficata stazione ferroviaria, dove in Giappone (ha dimenticato il nome della stazione) solo per incontrare una situazione complicata che coinvolge il suo vecchio amico di scuola - Kato. <br/> <br/> Un barbone cade sui binari del treno - Kato salta giù per aiutare il vecchio matto e Kurono è costretto a una situazione in cui dovrebbe giocare eroe (qualcosa che l'azione dal vivo non ha fatto). Dopo aver salvato il barbone ubriaco, Kei e Kato non hanno il tempo di saltare i muri lontano dai binari, così finiscono per correre per le loro vite lontano dal treno. Prima che lo sappiano, entrambi gli amici sono colpiti dal treno con la folla che urla inorridita dall'orrendo bagno di sangue! <br/> <br/> Kurono e Kato vengono poi teletrasportati in una stanza nuda - con altri giapponesi e loro sono tutti affrontati dalla spietata sfera di Gantz. <br/> <br/> Qui Kurono e Kato sono costretti a combattere insieme a fantastici personaggi secondari come Kishimoto, Masanobu Hojou, il bellissimo Sei Sakuraoka e molti altri personaggi memorabili. Questi personaggi combattono per sopravvivere, lottano per vincere punti, combattono orribili e ardue battaglie contro le loro stesse emozioni e le loro capacità di usare effettivamente i semi di Gantz per combattere le loro battaglie. Combattono tutti con la possibilità di vincere abbastanza punti per tornare a casa insieme. < br /> <br/> Quello che amo di Gantz - è la drammatizzazione di ogni situazione e quanto incredibilmente arrogante sia Kurono. Kei Kurono è un brutto culo nell'anime dall'inizio alla fine - nel live action … non è proprio così. <br/> <br/> Non posso dire di aver apprezzato appieno il film d'azione live di Gantz.La mia rete televisiva free-to-air mi ha permesso di dare un'occhiata al film e perché sono un grande fan della serie anime; Sono stato più che felice di dare il via al film. <br/> <br/> Ecco alcune cose che non vanno nel film: <br/> <br/> A) La storia di Gantz live-action è stata piuttosto confusione. Come se anche io avessi visto la serie, non c'era abbastanza o nulla che ti coinvolgesse nella storia. Comincia appena come Kei in una stazione ferroviaria in attesa di un passaggio - c'è un tentativo assurdo di fare di Kei un pervertito vedendolo guardare un poster gigante di una bella ragazza giapponese e poi è proprio così. E poi la trama balbetta fino in fondo. Se una persona non guarda mai la serie anime di Gantz prima d'ora - non sarei sorpreso se quella gente stesse grattando la testa andando - non la capisco davvero. <br/> <br/> B) Non sono sicuro del perché sia così difficile riprodurre una scena da un Anime, ma il modo in cui Kato e Kurono sono morti è stato per me completamente bizzarro. <br/> <br/> C) Il film è stato noioso il 60% delle volte con dialoghi molto piccoli … troppo in giro e fissi e l'un l'altro come Zzzzzzzz … stavo sempre aspettando una battuta o una parolaccia parola o un gioco di parole o più vita dagli altri personaggi, ma niente di tutto ciò è accaduto. <br/> <br/> D) Nessuno dei personaggi ha davvero preso a calci in culo … Nell'anime - ogni personaggio ha avuto un momento. Kato era solo noioso … si è sempre lavato tutto il tempo. Gli mancava la compassione come faceva nell'anime - come se capissi che i giapponesi amano drammatizzare i loro personaggi in questo modo ma gli mancava solo qualcosa … <br/> <br/> E) Non abbastanza sviluppo del personaggio … in Alla fine non mi importava dei personaggi perché morivano tutti prima ancora che li conoscessimo lol. <br/> <br/> F) I goffi schiocchi ravvicinati dei loro volti e la cima che piangeva di nuovo, non c'era abbastanza sviluppo del personaggio, nemmeno tra Kei e Kato i due "amici"; perché Kei fosse così sconvolto da poter morire sapendo di aver perso un amico. Come le emozioni sui volti di questi attori erano imbarazzanti da guardare: S! <br/> <br/> Alcuni punti positivi della storia: <br/> <br/> I semi sono fantastici, Kishimoto era piuttosto caldo, Kei è uscito in cima alla fine per un breve periodo e la scena generata dal computer dei raggi laser che teletrasportano i personaggi è stata davvero fantastica. I mostri sono stati fantastici - mi ha riportato all'anime. <br/> <br/> 4/10 Alcuni punti positivi del film, ma non compariranno mai mai con l'anime e il manga, ma è stato divertente da guardare in entrambi i casi . Daglielo, potresti goderti più di quello che ho fatto io. Sono un fan dell'anime originale, anche se non sono mai riuscito a leggere il manga. Ho amato la brutalità e la tragedia dell'anime originale, quindi questo film ha avuto un aspetto completamente diverso. <br/> <br/> Mi sono piaciuti i cambiamenti fatti per adattare la storia a un film. C'era molta storia passata con i personaggi che dovevano essere ignorati o compressi, ma quando ci si concentra su 2-3 caratteri in 2 ore, è normale. <br/> <br/> Nel complesso mi è piaciuto gli effetti speciali, il casting è stato abbastanza buono, e anche se non sono sicuro dei cambiamenti nel finale che hanno fatto, sto bene con quello che hanno fatto per renderlo un interessante film di fantascienza che vale la pena guardare . In realtà non mi piacciono gli adattamenti cinematografici degli anime, c'è qualcosa di pazzesco nel provare a seguire una serie che dura circa 12 ore in un formato cinematografico adatto di 1,5 o 3 ore. Ciò che mi ha sorpreso riguardo all'adattamento cinematografico di Gantz, è quanto bene hanno adattato l'idea di essere trasportati inesorabilmente da una sfera aliena in una stanza per combattere gli alieni poco dopo la tua morte, invece di provare semplicemente a cercare di schiacciare la trama in un formato più breve . Hanno tenuto la maggior parte degli alieni, ma sono cambiati molto nella serie, che è piuttosto rinfrescante dopo cinque anni di assenza. Inoltre, il film è brutale e violento come negli anime, forse anche più con il realismo aggiunto del film.
Marant replied
331 weeks ago